Seleziona una pagina

Trasporti Sanitari e Assistenza agli Eventi

Grazie alla specializzazione dei nostri operatori qualificati, offriamo ai cittadini servizi di trasporto e assistenza sanitaria a manifestazioni ed eventi, pubblici o privati.

Il servizio di trasporto sanitario è rivolto a persone con difficoltà di deambulazione, che hanno necessità di spostarsi verso gli ospedali per terapie specifiche, visite di controllo o ricoveri. Può essere richiesto dal cittadino anche in caso di trasferimenti da un ospedale a un altro o di dimissioni ospedaliere e lunghi viaggi. Qualora fosse necessario, al normale equipaggio formato e certificato si può aggiungere un’équipe composta da medico e infermiere. Il trasporto avviene mediante l’impiego di ambulanze, pulmini attrezzati o autovetture, a seconda delle esigenze del richiedente e delle singole circostanze.

Il trasporto sanitario è diverso dal soccorso sanitario! Se una persona sta male ed è a rischio di vita, occorre chiamare il 118!

L’assistenza sanitaria a manifestazioni ed eventi riguarda in particolare le occasioni che radunano un numero molto elevato di partecipanti. Gli organizzatori possono richiedere gratuitamente un preventivo; una volta analizzato il fattore di rischio dell’evento, procediamo a elaborare una proposta che preveda l’impiego di personale e mezzi di soccorso secondo i numeri minimi stabiliti dalla normativa vigente.

dialisi

Servizio di trasporto rivolto alle persone sottoposte a dialisi che quindi hanno necessità ciclica di spostamento dal proprio domicilio ai centri dialisi e viceversa con l’impiego di mezzi e personale dell’Associazione.

 

patologie neurodegenerative

Il servizio è rivolto a persone con patologie neurodegenerative che hanno necessità di spostarsi dal proprio domicilio ai centri convenzionati e viceversa con l’impiego di mezzi e personale dell’Associazione.

 

trasporto in emergenza

Collaboriamo e interagiamo con il sistema di gestione delle emergenze 118 con veicoli attrezzati e personale qualificato secondo le normative vigenti nelle diverse regioni.

 

trasporto infermi

Il servizio è rivolto a persone con difficoltà di deambulazione che hanno necessità di spostarsi dalla propria residenza ad altre destinazioni. Può essere espletato mediante l’impiego di ambulanze attrezzate o di auto in base al tipo di trasporto da effettuare ed alle modalità con cui deve essere accompagnata la persona.

trasporto medicinali

Il servizio è rivolto a persone con difficoltà motorie per le quali viene effettuato il ritiro e la consegna dei farmaci dalle farmacie convenzionate alle abitazioni a seguito della prescrizione medica.

Servizio di ambulanza e trasporti assimilabili