Seleziona una pagina

Terminata la prima fase del Corso di Reclutamento

17 nuovi Volontari alla Croce Rossa di Follonica

Si è svolto nei giorni scorsi l’esame finale del corso di reclutamento Volontari della Croce Rossa Italiana di Follonica che ha visto l’idoneità di 17 nuovi operatori.
Una platea variegata che spazia da giovanissimi fino ad adulti, sia uomini che donne, che hanno frequentato le lezioni del corso di formazione base che consente l’ingresso nell’Associazione.
Nei prossimi giorni sarà attivato un ulteriore corso per specializzare i neo Volontari alle emergenze sanitarie, che li vedrà impegnati nell’apprendere le procedure da attuare in occasione di servizi urgenti d’istituto.
“”Siamo soddisfatti di questo corso – dice il Presidente Lolini – perché ha visto una discreta ed ampia partecipazione. All’esame finale i nuovi Volontari hanno dimostrato un’ottima preparazione ed un interesse serio nella discussione degli argomenti trattati durante le lezioni. Sono già tutti operativi e stanno effettuando servizio affiancati da Volontari anziani. Per adesso si limitano a trasporti non urgenti od assistenze sportive ma già da fine dicembre, dopo un ulteriore percorso formativo ed un’esame teorico e pratico, potranno uscire nelle emergenze 118, pur sempre accompagnati da esperti fino a quando necessario””.-

corso accesso follonica