Seleziona una pagina

Nei giorni scorsi ci ha lasciato Daniela, tra i primi cani assieme a Zagor morto lo scorso anno che resero possibile la costituzione del Nucleo Cinofili della Croce Rossa Italiana di Follonica nel 2005.

Daniela era un cane di razza Boxer, estremamente intelligente e docile, che fin da cucciolo era stato addestrato per apprendere quelle tecniche necessarie alla ricerca. Assieme alla sua proprietaria a conduttore Silvia Filippa, ha proseguito per oltre 10 anni nell’attività del Nucleo, partecipando a ricerche sul nostro territorio, a giornate addestrative e iniziative di beneficenza.
“La scomparsa di un animale che vive assieme a noi è sempre un dolore – dice il Presidente della C.R.I. Giorgio Lolini – ma lo è ancora di più per questi cani addestrati al soccorso perchè li ricordiamo anche per il loro impegno nelle tante giornate dedicate alla ricerca di persone scomparse o soltanto quando in una piazza ricevevano applausi e carezze per le loro esibizioni. Daniela, poi, era molto simpatica per il suo modo di muoversi, di correre e guardarti curiosa che ti strappava sempre un sorriso.
Quindi io saluto Daniela e la ringrazio per il suo servizio svolto in favore della Croce Rossa in tutti questi anni.”
Il Presidente
Giorgio Lolini  

Comitato di Follonica
Via della Pace 2/d
58022 – FOLLONICA (GR)
Tel. 0566/26981
Fax 0566/269827
e – mail follonica@cri.it
e – mail cert. follonica@cert.cri.it
Partita Iva/Codice Fiscale 01542810534