Seleziona una pagina

COMUNICATO STAMPA

C’era davvero tantissima gente alla nona Tavolata della Croce Rossa Italiana di Follonica, svoltasi alla Fonderia 1 domenica scorsa. Uno spettacolo di colori, bandierine e palloncini hanno fatto da sfondo alle 400 persone che hanno partecipato a questo appuntamento settembrino divenuto ormai tradizionale per la città. Sabrina Gabellieri, speaker ufficiale dell’evento, ha diretto con classe la serata presentando tutti gli ospiti che, da sempre, hanno preso parte alla Tavolata ad iniziare dal Rotary, Lions Club, Soroptimist, Hinner Wheel, Forum del Volontariato, Associazioni sportive e culturali, la Fondazione noi del Golfo e poi l’Amministrazione Comunale con il Sindaco ed il Vice Sindaco Andrea Benini e Andrea Pecorini ed alcuni Assessori e Consiglieri Comunali, Dirigenti Medici e Infermieri della asl. Insomma tutta la società civile della città era ancora una volta ben rappresentata ed unita per sostenere la Croce Rossa.Ottimo, ovviamente, il menu della festa con affettati misti e formaggio, panzanella, pasta al forno, porchetta con patate e crostate deliziose offerte, praticamente, da tutte le pasticcerie diFollonica. Vino omaggio della Pierotta, del Rigoloccio, di Sauro Guerrazzi e Vini di Maremma della Cantina Il Cristo.


Applauditi i ristoratori Follonichesi che hanno contribuito e che si sono prodigati per preparare i piatti dando veramente il massimo. Un ricordo doveroso al compianto Sindaco Eleonora Baldi a cui è stato dedicato l’omonimo premio assegnato alla squadra Under 17 di Hockey capitanata dal Mister Federico Paghi. E’ stata premiata anche Vittoria Zuccherini che ha vinto il Campionato Italiano UISP di pattinaggio artistico, categoria Novizi, specialità obbligatori.

 

Ed infine un riconoscimento ai Volontari che hanno raggiunto i 25 ed i 15 anni di servizio ed a Sergio Palmieri che ha ricevuto la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa Italiana concessa dal Presidente Nazionale, per il suo impegno dedicato all’Associazione in quasi 50 anni di attività.