Seleziona una pagina

mare sicuro 2017


Follonica:
Entra nel vivo il progetto Mare Sicuro 2017 e, per il terzo anno consecutivo, la Società Nazionale di Salvamento – Sez.ne di Follonica in sinergia con Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica, hanno iniziato lo scorso weekend, il servizio di assistenza sanitaria su tutto il tratto del litorale della città del Golfo.

In accordo con il Comune e la Guardia Costiera, sono state previste quattro postazioni fisse dislocate in punti strategici della spiaggia, al fine di poter coprire tutta la linea costiera che si estende dalla Colonia CIF fino al “nuovo” tratto di spiaggia a nord del Fosso Cervia.

I primi tre presidi sono gestiti dal personale di Croce Rossa, mentre quello più a Nord, dal personale della Società Nazionale di Salvamento che, oltre a fornire assistenza di primo soccorso, è supportata anche dalle proprie unità cinofile da salvataggio.
Presso questo presidio è inoltre sempre disponibile un defibrillatore semiautomatico.

Oltre alle quattro postazioni fisse, sia la Società Nazionale Salvamento che la Croce Rossa Italiana, sono a disposizone della Guardia Costiera con  un’idroambulanza ed un gommone, entrambi attrezzati per far fronte alle eventuali criticità che dovessero verificarsi in mare.

La Società Nazionale di Salvamento e la Croce Rossa Italiana ricordano infine che, per l’emergenza in mare, è attivo il numero blu 1530 gratuito sul tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno

maresicuro 2017-3