Seleziona una pagina

FOLLONICA – Un’intesa solida è quella che unisce il Comune di Follonica con il comitato locale della Croce Rossa. Per sottolinearne l’importanza e in occasione della “Giornata internazionale della Croce Rossa”, l’8 maggio, è stata consegnata questa mattina dal presidente del comitato di Follonica Giorgio Lolini al sindaco Andrea Benini la bandiera della Croce Rossa che sventolerà sul palazzo municipale dal 7 al 14 maggio.
Per il presidente Giorgio Lolini il gesto della consegna della bandiera è simbolico per rappresentare «il lavoro della Croce Rossa al servizio di Follonica». «Teniamo molto al nostro rapporto con la città – ha detto Lolini– per la quale ci impegniamo quotidianamente nei soccorsi, nelle emergenze e nella formazione».
Nell’occasione Lolini ha ricordato anche la prossima iniziativa rivolta ai cittadini, in programma per l’8 maggio in piazza Sivieri, che si prenderà “cura della persona”, e durante la quale sarà possibile controllare gratuitamente l’udito, la vista, misurare la glicemia o effettuare l’elettrocardiogramma. Inoltre si potranno conoscere tutte le attività della Croce Rossa e visualizzare il report dei dati annuali.
«Il nostro rapporto – ha aggiunto il sindaco Andrea Benini rivolto agli operatori Cri presenti – oltre ad essere quasi quotidiano, va al di là di un semplice rapporto istituzionale, è fatto di amicizia, vicinanza e sintonia profonda. La solidarietà verso i più deboli è rappresentata da voi in maniera concreta e solida, siete un esempio per tutti. Le persone che quotidianamente dedicano una parte del proprio tempo a qualcun altro, compiono gesti straordinari. Per questo vi ringrazio».
Oltre ai membri del comitato della Croce Rossa erano presenti alla consegna anche le rappresentanze dei vigili del fuoco, della polizia municipale e dei carabinieri.

croce-rossa-sindaco-benini-

autorità-follonica