Seleziona una pagina

Cerimonia di inaugurazione per nuovi veicoli della Croce Rossa

Sabato pomeriggio in Piazza a Mare attività dimostrative e nuove ambulanze

 

Follonica, li 15 marzo 2017 (4/L/17 – 16b). 

MEZZI CRI 2MEZZI CRI 1
Saranno inaugurati sabato prossimo i nuovi veicoli recentemente in dotazione alla locale sezione della Croce Rossa Italiana.

Si tratta di due ambulanze, di un pulmino attrezzato sponsorizzato da aziende del territorio grazie al progetto “Mobilità Sicura” e di un autofurgone logistico per il servizio salvataggio in acqua.

Al taglio del nastro è prevista la presenza delle Autorità locali e della “Filarmonica G. Puccini” che allieterà la cerimonia con l’esecuzione di alcuni brani musicali.

Dal primo pomeriggio di sabato sono previste attività dimostrative del Nucleo Cinofili e dello staff Istruttori che proporrà un mass training, cioè una formazione di massa con manichino da esercitazione sulla rianimazione cardiopolmonare alla quale potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano.

“Sabato sarà per noi una giornata importante perché mettiamo a disposizione della città dei nuovi mezzi di soccorso – dice il Presidente Giorgio Lolini. Un’ambulanza modulare del tipo di quella che già abbiamo in uso e che servirà a rinforzare il settore dell’emergenza sanitaria 118, poi un’ambulanza che ci è stata trasferita da altra sede, ma che è in ottime condizioni, e che servirà per i trasporti a carattere ordinario. Inoltre – prosegue Lolini – ci sarà un mezzo attrezzato che è stato realizzato con sponsor di una ventina di aziende del nostro territorio ed infine un furgone per favorire le operazioni di intervento del salvataggio in acqua. Insomma rinnoviamo un pò il nostro autoparco che percorre quotidianamente circa 1.300 km per emergenze e trasporti ordinari.  Quindi non mi resta che rivolgere un invito a tutta la popolazione affinché passi a trovarci in Piazza a Mare”.-